Commentario (ebook gratuito) sulla legge Gelli

La pubblicazione Legge Gelli 24 2017 gazzetta copia,  c.d. legge Gelli o legge Bianco-Gelli, recante “Disposizione in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale del personale sanitario” costringe a un deciso approfondimento vista l’importanza delle tematiche trattate.

Abbiamo contribuito alla redazione di un libro elettronico (ebook) con le edizioni di Quotidiano Sanità dalt titolo Sicurezza delle cure e responsabilità sanitaria che assume la forma del “commentario”. Ogni articolo è stato commentato da esperti della materia. Il progetto ha coinvolto esperti del rischio clinico (Riccardo Tartaglia, Sara Albolino, Michela Tanzini e Tommaso Bellandi), medici legali (Daniele Rodriguez, Matteo Bolcato, Marianna Russo), avvocati del foro di Milano (Maurizio Hazan, Daniela Zorzit, Walter Rossi e Pietro Martinengo), avvocati del foro di Roma (Alessia Bernardi), esperti di assicurazioni (Alberto Tita), direttori generali (Tiziana Frittelli), direttori amministrativi (Alberto Fiore) e dirigenti del difensore civico (Vittorio Gasparrini) oltre al sottoscritto.
Chiediamo scusa se in questa prima stesura vi fossero dei refusi di stampa e vi preghiamo di segnalarceli per provvedere nelle prossime settimane alla correzioni.

Di seguito il link per scaricare il libro http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=48913