Privacy

Informativa privacy in attuazione del Regolamento (UE) del 27 aprile 2016 n. 679

Titolare del trattamento

Questo è il sito delle attività professionali del dottor Luca Benci con sede in via Santo Spirito, 11, Firenze. Titolare del trattamento dei dati è Luca Benci.

Finalità del trattamento

I dati che vengono raccolti sono finalizzati all’attività professionale relativa alla divulgazione delle attività di diritto sanitario, responsabilità professionale e biodiritto.

Il sito risiede nei server (Virtual Personal Server) della società Mc-link S.p.A., Via Carlo Perrier, 9 – ROMA.
Il dottor Giuseppe Porzilli della Internet Press Office, che è anche il Responsabile del Database contenente i dati, si avvale per la propria professione e per la pubblicazione dei siti web dei propri clienti dei servizi erogati dalla società Mc-link S.p.A.

Dati di contatto del responsabile del trattamento  

Giuseppe Porzilli – Frazione Gattaia, 111 – 50019 Vicchio (FI) – email: g.porzilli@internetpressoffice.it

La mailing list collegata al sito è dotata di una policy di disiscrizione. I dati raccolti sono soltanto mail e, se conferiti, anche i dati identificati di nome e cognome. I dati raccolti vengono utilizzati per l’invio di newsletter informative sull’attività professionale.

I dati raccolti non vengono in alcun modo ceduti e vengono utilizzati solo per le finalità per cui sono stati raccolti. Giuseppe Porzilli – Internetpressoffice è in regola con il Regolamento europeo per la protezione dei dati personali e ha misure tecniche e organizzative per la protezione dei dati e per il loro pronto ripristino in caso di attacchi informatici.

I dati di navigazione vengono utilizzati per meri fini statistici attraverso la società Triboo Data Analytics S.r.l. con sede legale in Viale Sarca, 336 – 20126 Milano (MI) (Italia), C.F./P. IVA 09761680967, iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano con il numero MI 2111858. L’applicazione mediante la quale vengono raccolti i dati è Shinystat.

I dati che vengono raccolti sono gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato attuale i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati di contatto

Tel. 055 2670297 – mail info@lucabenci.it